• Corsi tematici
  • I GIARDINI BOTANICI D’ALTA QUOTA DEL TRIVENETO – Corso naturalistico

I GIARDINI BOTANICI D’ALTA QUOTA DEL TRIVENETO – Corso naturalistico

La Sezione CAI di Venezia e la Sezione CAI di Conegliano, in collaborazione con il Comitato Scientifico VFG hanno organizzato un corso naturalistico sui giardini botanici d’alta quota del Triveneto. L’obiettivo del corso è quello di promuovere, presso i soci CAI, la conoscenza dei giardini botanici alpini del Triveneto, la loro manutenzione, fruizione e frequentazione nel rispetto dell’ambiente vegetale d’alta quota. Il convegno si propone di fornire un approfondimento sulla flora alpina e sulle sue capacità di adattamento a condizioni climatiche estreme. I giardini botanici di alta quota, luoghi di tutela e conservazione di specie vegetali in pericolo di estinzione, sono un indicatore dei cambiamenti climatici e manifestano la preziosità della biodiversità.

Partecipazione gratuita per i soci CAI

Per iscrizioni compilare il form:

per informazioni: venezia@cai.it oppure chiamare il 3487678126