Dalla scoperta alla conoscenza dell'ambiente che ci circonda
Icona RSS Icona email Icona home
  • Sospensione corsi di formazione e aggiornamento

    Pubblicato il maggio 4th, 2020 admin Nessun commento

    lettera a ONC - 04052020Care Amiche e cari Amici, titolate e titolati del Comitato Scientifico VFG,

    nella mia precedente lettera, fra le altre cose, Vi annunciavo l’Aggiornamento sulla “Preistoria ed ecologia umana sull’Arco alpino orientale”, organizzato per il prossimo mese di settembre. Spiegavo che era necessario partire subito con l’apprestamento della logistica, invitandovi a comunicarci le pre-iscrizioni all’Aggiornamento, ma facevo comunque riserva di darvi tempestiva comunicazione qualora l’evolversi della situazione non ne avesse permesso lo svolgimento.

    Ebbene, con circolare del 24 aprile u.s., il Direttore Generale del Cai ha comunicato che il CDC ha deciso la sospensione di tutti i corsi di formazione e di aggiornamento organizzati per quest’anno. Tale periodo non sarà, pertanto, considerato motivo di sospensione o decadenza dal Titolo.

    Ci dispiace moltissimo dover rinunciare – per il momento – ai nostri progetti, ma siamo consapevoli della bontà di tale decisione. L’obiettivo prioritario (e noi alpinisti lo abbiamo nel nostro DNA) è la sicurezza di tutti. Anche questo nostro piccolo sacrificio contribuirà al bene comune.

    Prevediamo pertanto di riprogrammare, con modalità analoghe, questo Aggiornamento estivo per il 2021. Nel frattempo Vi anticipo che stiamo ideando qualche iniziativa in streaming, che Vi proporremo a breve.

    A presto dunque, quanto meno… a distanza.

    Il Presidente
    del Comitato Scientifico VFG

    I commenti sono chiusi.