• 23 giugno, giornata di apertura del Giardino botanico alpino “Segni”

Pubblicato il giugno 6th, 2018 admin Nessun commento

Entrata_giardinoPartirà sabato 23 giugno la stagione 2018 del Giardino Alpino “Antonio Segni” nel meraviglioso comprensorio del Gruppo del Civetta, a fianco del Rifugio Mario Vazzoler.
    La stagione estiva del giardino botanico alpino curato dalla Sezione CAI di Conegliano si inaugurerà anche quest’anno, come da tradizione, con una giornata di festa (e di lavoro), in quanto nel corso della giornata si faranno le solite pulizie, messa a dimora dei cartelli, ecc. , e la “presentazione” del Giardino agli ONC che non lo conoscono.

La collaborazione tra Sezione CAI di Conegliano e gli Operatori Naturalistici e Culturali continua anche nell’estate del 2018 dove, nel corso dei weekend, si avvicenderanno alcuni O.N.C. per accompagnare gli escursionisti di passaggio interessati nella visita del giardino alpino, in una visione più attenta ed approfondita, così come un Operatore Naturalistico e Culturale può fare.

Proponiamo, quindi, a tutti gli ONC interessati di dedicare uno o più weekend (il sabato e la domenica) durante l’estate, per contribuire alla realizzazione di questo progetto. Non sono indispensabili conoscenze particolarmente approfondite e specifiche, poiché verranno forniti adeguati supporti didattici sulle specie presenti; sarà inoltre possibile visionare preventivamente il giardino sabato 23 giugno 2018, con le persone che solitamente manutengono lo stesso.

Il programma della giornata è il seguente:
    ritrovo alle 08:45 a Capanna Trieste (Listolade) da dove a piedi in circa 1 1/2 si arriva la Rif. Vazzoler e Giardino Alpino Segni, altrimenti per chi vuole direttamente al Rif. Vazzoler alle 10:30. Seguirà presentazione-visita del Giardino, pulizie, ecc… Alla fine pastasciutta in Rifugio.

Gli ONC che si vorranno dedicare a questa attività verranno ospitati gratuitamente dal Rifugio Vazzoler nei weekend in cui saranno presenti (mezza pensione).
    Ricordiamo che tale attività rientrerà tra quelle utili ai fini del raggiungimento dell’attività minima dell’ONC, quindi si tratta di un’occasione utile per chi avesse difficoltà a colmare questa lacuna.
    Chi fosse disponibile è pregato di mettersi in contatto con il coordinatore dell’attività Alberto Oliana (tel. 348.7473371 – email oliana.al@libero.it) La copertura dei weekend verrà annotata nel calendario alla seguente pagina.
    Si ringrazia anticipatamente quanti vorranno dare il proprio contributo alla buona riuscita di questo progetto.

>>> scarica scheda rifugio Vazzoler
    >>> scarica depliant giardino botanico

new balance femmeJordan chaussurejordan scarpeair jordan femmejordan femmejordan hommejordan chaussureAir max femmenew balance femme