• LA LAGUNA DI VENEZIA E LE DOLOMITI

Pubblicato il settembre 7th, 2017 admin Nessun commento

laguna di venezia - volantino 2La Sezione di Mestre del Club Alpino Italiano propone un corso finalizzato alla conoscenza di quel territorio tanto unico quanto fragile che è la Laguna di Venezia. In un’ottica di lettura integrata del paesaggio, la Laguna è riguardata sotto i diversi aspetti, ivi compreso quello storico, senza tralasciare il profondo legame della Serenissima con le Dolomiti, specialmente per l’approvvigionamento di legname, risorsa vitale per la Città e per il suo Arsenale.

Il corso è articolato in sei serate e tre uscite in ambiente.

>>> scarica il programma dettagliato