Dalla scoperta alla conoscenza dell'ambiente che ci circonda
Icona RSS Icona email Icona home
  • Congresso Nazionale ONC 2018 a Verona

    Pubblicato il ottobre 2nd, 2018 admin Nessun commento

    congresso860Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 a Verona si terrà il congresso nazionale degli ONC CAI.  Il congresso ha come obiettivo quello di delineare le linee strategiche riguardanti l’attività dei nostri titolati nei prossimi anni. Per questo motivo è necessario che tra tutti gli ONC si avvii un percorso di dialogo e confronto che ci impedisca di giungere impreparati al Congresso Nazionale.
    Il Congresso nazionale, avrà infatti successo solo se per quella data ci si potrà confrontare su  tutta una serie di temi, proposte ed idee, sui quali costruire  il percorso dei prossimi anni. Le tematiche sono varie e attendiamo da tutti voi idee e proposte. Per dare voce alle vostre proposte è stato creato il gruppo facebook “Aspettando il convegno degli ONC 2018” all’indirizzo: https://www.facebook.com/groups/1905404843055877/

    INFORMAZIONI LOGISTICHE CONGRESSO
    il congresso si svolgerà a Verona presso il Circolo Ufficiali Unificato dell’Esercito di Castelvecchio.
    Cena di sabato: Abbiamo concordato un prezzo di 25 euro per la cena di sabato sera.
    Pernotti: sono disponibili 29 posti in un B&B convenzionato in camere da 4.6 0 8 letti a 25 euro www.thehostello.com per altre diponibilità occorre prendere contatti con le strutture di Verona tramite i siti appositi (tripadvisorairbnbbooking)

    SCHEDA DI ISCRIZIONE
    Per registrarsi al convegno è necessario compilare e inviare la scheda di iscrizione che si trova a questo indirizzo: iscrizioni chiuse

    PRENOTAZIONE INTERVENTI
    La giornata di sabato pomeriggio sarà dedicata agli interventi degli ONC per comunicare idee ed esperienze maturate nelle varie realtà regionali. Dato il numero degli interventi il tempo per ognuno di essi sarà limitato a 5 massimo 10 minuti per ognuno. Per effettuare un intervento è necessario segnalarlo compilando la scheda di prenotazione al seguente indirizzo: spazio esaurito

    PROGRAMMA

    Sabato 17
    14.30 Apertura lavori
    14.40 Interventi del CSC Centrale
    16.00 Interventi degli ONC
    18.30 Chiusura lavori
    20.00 Cena
    21.30 Concerto con gli Al Tei

    Domenica 18
    9.30 Inizio lavori
    9.40 Dibattito e tavola rotonda tra gli ONC
    10.30 coffe break
    13.00 Fine lavori
    Escursione nel pomeriggio

    >>> cartina di Verona
    >>> cartina di Castelvecchio

  • Concorso fotografico in onore di Mario Rigoni Stern

    Pubblicato il luglio 19th, 2014 admin Nessun commento

    concorsoIl Comitato Scientifico Veneto Friulano e Giuliano del Club Alpino Italiano e le Sezioni CAI di Mirano (VE), Bassano del Grappa (VI) ed Asiago (VI) organizzano per la terza volta un concorso fotografico in onore ed a memoria di Mario Rigoni Stern, grandissimo scrittore ed amante della natura e della montagna vissuto e morto ad Asiago (VI).

    Nel corso della sua vita Mario Rigoni Stern ci ha regalato delle perle letterarie indimenticabili e che continueranno nel tempo a farci apprezzare la natura che ci circonda, ed a ricordarlo com’era… innamorato del suo altopiano.

    Il concorso dall’argomento “STAGIONI: suggestioni delle montagne italiane nel corso dell’anno” arriva alla sua terza edizione. Le prime due “I grandi animali selvatici delle montagne italiane” e “Arboreto Salvatico” hanno avuto un notevole successo che si continua a far sentire, considerato che le mostre fotografiche itineranti con le opere fotografiche che vi hanno partecipato, continuano ad essere richieste in tutta Italia.

    A differenza dei due primi concorsi “classici”, da questa terza edizione la modalità di trasmissione delle opere a concorso avverrà tramite il sito internet http://www.mariorigonistern.com. Viene chiesto un contributo organizzativo di 15€ per la partecipazione a concorso, che permetteranno di garantire ai vincitori un premio non indifferente.

    TERMINE PRESENTAZIONE OPERE: martedì 30 settembre 2014

    Maggiori indicazioni e le modalità di registrazione si trovano nel sito http://www.mariorigonistern.com